Estetica della Leggerezza
Realizzato per Reschini srl
Estetica della leggerezza è il titolo del progetto realizzato da Babelia&C. – progetti culturali per l’impresa Enzo Reschini srl di Piediripa (MC) nell’ambito di “S.IN.C. – Spettacolo Innovazione Creatività”, il progetto del Distretto Culturale Evoluto della Regione Marche coordinato dal Consorzio Marche Spettacolo, il cui obiettivo è quello di sperimentare percorsi di impiego di arti, tecniche e/o linguaggi performativi nei processi di innovazione non tecnologica nelle imprese.
Esigenze dell’impresa
Necessità di comunicare la storia e i valori dell’azienda Enzo Reschini: la passione per il lavoro, la cultura del bello, la sostenibilità, l’innovazione e il legame con il territorio.
Obiettivi raggiunti
Innovazione dei contenuti di comunicazione.
Attività
Per realizzare l’obiettivo, si sono tenuti diversi incontri e sopralluoghi presso la sede e i cantieri di Reschini, che hanno coinvolto i titolari e i lavoratori dell’azienda, Roberta Biagiarelli e i collaboratori di Babelia, insieme al fotoreporter Luigi Ottani, che ha realizzato un reportage video-fotografico sui luoghi di lavoro, per documentare l’attività svolta.
Tutto il materiale raccolto, interviste, appunti, foto e video, è confluito nell’ideazione ed elaborazione di un evento performativo che si avvale delle tecniche del teatro e della video-arte, presentato come evento conclusivo del progetto presso i locali dell’azienda Reschini
Via D. Concordia, 75/77
62100 Macerata (MC)
www.enzoreschini.com
Babelia Progetti Culturali
Anno 2015/2016
Realizza GRATUITAMENTE perla tua impresa questo progetto!
Fino a giugno 2020, fino ad esaurimento fondi