Associazione Culturale MALTE (Musica Arte Letteratura Teatro Etc)
MALTE nasce nel 2006 a Imola (BO), ponendosi come obiettivo la molteplicità dei linguaggi espressivi e la sperimentazione di nuove prospettive delle arti visive con un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico e del tessuto urbano. Dal 2009 si è trasferita nelle Marche, dove ha realizzato rassegne, produzioni anche site specific, progetti e laboratori con professionisti e non. L’attività viene svolta anche attraverso la collaborazione con il Collettivo ØNAR. MALTE coinvolge nelle sue iniziative artisti italiani e stranieri (recentemente i registi Gigi Dall’Aglio, Daria Lippi, Irene Borges, le attrici Maria Ariis, Carla Manzon, Silvia Gallerano), attivando collaborazioni con enti internazionali come Goethe Institut, British Council, Cardiff University, Brand di Berlino, Nur Foundation di Łóđz, FAA di Bataville. MALTE è stata riconosciuta in molti bandi regionali (Regione Marche e Regione Puglia) e nazionali (MigrARti 2018) e nel 2015 ha ricevuto una nomination al Premio UBU per la categoria Miglior Progetto per il WISE Project.
Progetti già sviluppati con le imprese:
Nel 2006 Fondazione CARIMA ha finanziato lo spettacolo Terra di Mezzanotte, creato con la comunità di Apiro (MC) sulla tradizione dei balli a teatro, anche con la realizzazione del documentario Appunti dall’età dell’innocenza. Nel 2008, per il centenario della Olivetti, MALTE ha ricevuto dell’Archivio Storico Olivetti la commissione per uno spettacolo sull’azienda. Per la ditta Loccioni ha curato percorsi di team building . Nel 2016 la Fondazione CRUP ha sostenuto la produzione di Cronache del bambino anatra, alcune delle attività collaterali del quale sono state finanziate da AID Italia.
Via Raffaello Sanzio, 14
60125 ANCONA
Con la sua vasta esperienza nel campo dello spettacolo dal vivo, le importanti collaborazioni in scala nazionale e internazionale, la consapevolezza delle più contemporanee tendenze artistiche, MALTE può elaborare un progetto autorale, unico nella sua concezione, perché espressamente concepito in base alle esigenze di ogni singola committenza.
Progetti proposti
Realizza GRATUITAMENTE perla tua impresa uno dei progettidi questo ente!
Fino a giugno 2020, fino ad esaurimento fondi