Accademia d’Arte Lirica
Da quaranta anni l’Accademia d’Arte Lirica cura la formazione professionale di giovani cantanti per il Teatro Lirico sotto la guida di docenti di indiscussa esperienza e prestigio e favorisce il loro inserimento nel mondo della musica e del teatro. Sin dal 1981 i giovani artisti hanno iniziato la loro professione attraverso varie Stagioni Sperimentali organizzate dalla stessa Accademia ed hanno potuto calcare palcoscenici nazionali e internazionali.
L’Accademia ha raggiunto un’ampia notorietà internazionale da proporsi punto di riferimento per la salvaguardia dell’arte e della cultura lirica, non soltanto di tradizione italiana ed europea, ed è stata definita l’università per il teatro lirico. Nel 2003 i rappresentanti diplomatici di venticinque Paesi accreditati presso lo Stato italiano hanno sottoscritto una Dichiarazione d’intenti per la diffusione dell’attività dell’Accademia e l’adozione di facilitazioni in favore degli studenti provenienti dai Paesi firmatari.
Direttori di grande prestigio si sono susseguiti nei suoi quaranta anni di vita: Romano Gandolfi, Ottavio Ziino, Katia Ricciarelli, Alberto Zedda, Raina Kabaivanska, Sergio Segalini e, attualmente Vincenzo De Vivo.
Accademia d’Arte Lirica
Piazza Dante, 7
Osimo (Ancona)
Eventi musicali legati alle necessità aziendali
Concerti e spettacoli
Corsi di formazione aziendale alla ricerca dell’armonia nel mondo del lavoro attraverso la musica
La capacità di aggregazione di pubblici diversi ed eterogenei, la possibilità di far giungere un messaggio attraverso un segnale universalmente comprensibile, il prestigio di una partnership culturale.
Perché la musica – e il teatro musicale in particolare – è una fucina di creatività.
Realizza GRATUITAMENTE perla tua impresa uno dei progettidi questo ente!
Fino a giugno 2020, fino ad esaurimento fondi